TRIPLO PODIO GREEN POWER AL ROLLERCOASTER

Il suggestivo circuito dell’Algarve é indubbiamente uno dei più belli di tutto il calendario, incastonato tra il verde delle colline e il mare ed è denominato il “Rollercoaster” per i suoi incredibili dislivelli che regalono uno spettacolo unico e adrenalina per i piloti che amano corrervi.

Green Power e i suoi piloti sono protagonisti in questo weekend: vittoria con l’Aprilia di  Maverick Viñales in MotoGP nella Sprint, un terzo posto in Moto3 con Ivan Ortolà, e un terzo posto in MotoE con Oscar Gutiérrez.

La sfortuna ci ha toccato purtroppo con la caduta di Viñales nella main race , all’ultimo giro causata da un guasto tecnico e in moto3 con Riccardo Rossi, costretto al ritiro dopo un high-side mentre lottava per le prime posizioni. 

 
The suggestive Algarve circuit is undoubtedly one of the most beautiful of the entire calendar, nestled between the green hills and the sea and is called the "Rollercoaster" for its incredible differences in height which offer a unique spectacle and adrenaline for the riders who love run there.
 
Green Power and its riders were absolutely protagonists this weekend: a victory with Maverick Viñales' Aprilia in MotoGP in the Sprint, a third place in Moto3 with Ivan Ortolà, and a third place in MotoE with Oscar Gutiérrez.

Unfortunately, bad luck struck us with Viñales' fall in the main race, on the last lap caused by a technical problem and in Moto3 with Riccardo Rossi, forced to retire after a high-side while fighting for the top positions.

#03 SERGIO GARCÍA 

P6

 "È stata una gara difficile perché all'inizio era difficile per me sorpassare e tutti mi superavano. Non riuscivo a fermare bene la moto e avevo molti problemi a guidare con gli altri. Quando ero da solo, riuscivo tornare, avevo un buon passo, ma bisognava essere più competitivi, ora è il momento di riposarsi un po' e preparare Austin.”


 "It was a difficult race because at the beginning it was difficult for me to overtake and everyone overtook me. I couldn't stop the bike well and I had a lot of problems riding with the others. When I was alone, I could come back, I had a good pace, but we needed to be more competitive, now it's time to rest a bit and prepare Austin.”

#79 AI OGURA

P5

 “Bella gara con una partenza positiva, ma a metà gara ho perso diverse posizioni. "Ho avuto l'opportunità di lottare per il podio, ma mi è costato molto negli ultimi giri."


 “Nice race with a positive start, but halfway through the race I lost several positions. "I had the opportunity to fight for the podium, but it cost me a lot in the final laps."


#48 IVAN ORTOLÀ 

P3

"È stata una gara difficile perché ho finito subito le gomme e ho rinunciato alla mia vita per continuare a resistere. Per me è stata come una vittoria, perché oggi stavamo per finire sesti o settimi."

 "It was a difficult race because I immediately ran out of tires and I gave up my life to continue resisting. For me it was like a victory, because today we were about to finish sixth or seventh."

#06 RYUSEI YAMANAKA

NC

"Ho iniziato la gara dalla 17ma posizione e un altro pilota mi ha subito colpito con il manubrio e sono finito a terra, senza riuscire a rientrare. Ora è il momento di recuperare e pensare ad Austin, che sicuramente andrà bene."

 "I started the race from 17th position and another rider immediately hit me with his handlebars and I ended up on the ground, without being able to rejoin. Now it's time to recover and think about Austin, who will surely it'll be fine."

#99 OSCAR GUTIÉRREZ

P3 (NC Gara 1)

 "È stato un fine settimana di apprendimento, perché ne abbiamo avuto "uno di calce e uno di sabbia". Questa mattina ho commesso un errore e sono caduto. In gara 2 invece ero veloce e sono molto contento del podio. Un sentito ringraziamento a tutta la squadra per aver riparato la moto stamattina; a loro dedico il podio.”

 "It was a learning weekend, because we had "one of lime and one of sand". This morning I made a mistake and fell. In Race 2 however I was fast and I am very happy with the podium. Heartfelt thanks to the whole team for repairing the bike this morning; I dedicate the podium to them.”


#77 MIQUEL PONS

P10 (NC Gara 1)

 "Sono contento della prestazione in gara 1 perché ho girato forte, recuperando il gruppo di testa, ma è stato un peccato cadere. Nella seconda gara ho avuto un problema tecnico a causa della caduta e non mi ha permesso di ottenere un buon risultato. Abbiamo imparato molto e saremo pronti per Le Mans. Mille grazie al team per il lavoro svolto."

 "I'm happy with the performance in Race 1 because I lapped fast, catching up with the leading group, but it was a shame to fall. In the second race I had a technical problem due to the fall and it didn't allow me to get a good result. We learned a lot and we will be ready for Le Mans. Many thanks to the team for the work done."