IVÀN ORTOLÀ MISSES THE PODIUM IN THE MOTO3 RACE IN MALAYSIA
The curtain falls on the Malaysian weekend, the penultimate event of the 2024 season, with an exciting performance from our rider Ivàn Ortolà of the MT Helmets team. After securing an extraordinary front-row position in Saturday's qualifying, Ortolà showed grit and determination in the race, narrowly missing the podium and once again confirming his talent and the essential support of our brand.
Excellent performance also from his teammate, Ryusei Yamanaka, who finished seventh, a result that further confirms his consistency in terms of performance.
The Moto2 race presented several challenges for MT Helmets, the reigning champions in the category. Sergio Garcia finished in fourteenth place, while Ai Ogura suffered a problem during the race that forced him to retire.
Despite these obstacles, the team remains motivated and determined to finish the season on a high note.
#03 SERGIO GARCÍA
P12
"È stata una gara che si presentava difficile, per quanto riguarda la gestione delle gomme. Ho spinto parecchio per poter mantenere il ritmo e alla fine abbiamo sfiorato la Top10. Dicono che andremo a Montmeló, e sarà un buon circuito per correre per i valenciani."
#79 AI OGURA
NC
"Ho avuto un buon inizio di gara, mantenendo gli pneumatici e tenendo tutto sotto controllo per poter resistere nelle ultime tornate. Mi sentivo molto bene sulla moto e all'improvviso si è fermata.
Non è stato un buon weekend per noi, perché non siamo riusciti a essere dove volevamo. Voglio ringraziare il mio team per aver lavorato al massimo per darmi una buona moto. Ci resta un'altra gara per terminare, quindi lotteremo per un finale positivo."
#48 IVAN ORTOLÀ
P4
"In principio ho cercato di gestire l'usura delle gomme, ma alla fine andavano molto male e mi risultava difficile accelerare nelle frenate e sui rettilinei lunghi. Sono contento di tutto il lavoro che abbiamo fatto, sia io che la squadra; sapevamo che questo circuito ci penalizzava. Nell'ultimo GP lotteremo per il secondo posto nel campionato. Anche se non è stato possibile, voglio dedicare la gara a tutte le persone di Valencia che hanno perso la casa e, in alcuni casi, anche dei familiari. Per me questo GP significava finire e tornare a casa per abbracciare tutta la mia famiglia."
#06 RYUSEI YAMANAKA
P7
"È stata una gara complicata perché il controllo degli pneumatici era difficile, soprattutto nelle ultime cinque tornate. Nonostante ciò, sono stato nelle posizioni di testa, quindi credo che abbiamo fatto una buona gara. Cercheremo di avere un buon finale nell'ultimo GP della stagione."