LA PRIMA VOLTA NON SI SCORDA MAI: VIÑALES IN MOTOGP E GARCÍA IN MOTO2 PORTANO GREEN POWER SULL’OLIMPO IN TEXAS.
Un weekend indimenticabile quello di Austin per Green Power con pole position e doppia vittoria in Sprint e Main Race dell’Aprilia di Maverick Viñales in MotoGP e vittoria di Sergio García del Team MT Helmets, che conquista anche la leadership del campionato in Moto2.
Il circuito di Austin, uno dei più difficili e tecnici di tutto il campionato, è caratterizzato da punti secchi, frenare forti e cambi di direzione, ma anche da un importante dislivello di ben 41 m e un rettilineo di 1,2 km che mostra la massima capacità dei motori. Un circuito che prova decisamente le capacità fisiche di ogni pilota, e per questo ogni vittoria è ancora più sentita.
In Moto3 i nostri ragazzi hanno sofferto maggiormente per tutto il weekend, ma tira su le sorti dei nostri il giapponese Ryusei Yamanaka che con uno strepitoso rientro dalle retrovie riesce quasi a sfiorare il podio.
Primi punticini iridati inoltre per il rookie di CIP Green Power Noah Dettwiler, che ci sta mostrando la sua crescita.
LA PRIMA VOLTA NON SI SCORDA MAI: VIÑALES IN MOTOGP E GARCÍA IN MOTO2 PORTANO GREEN POWER SULL’OLIMPO IN TEXAS.
An unforgettable weekend in Austin for Green Power with pole position and double victory in the Sprint and Main Race for Maverick Viñales' Aprilia in MotoGP and victory for Sergio García of Team MT Helmets, who also took the championship lead in Moto2.
The Austin circuit, one of the most difficult and technical of the entire championship, is characterized by dry spots, strong braking and changes of direction, but also by a significant height difference of 41 m and a 1.2 km straight that shows the maximum engine capacity. A circuit that definitely tests the physical capabilities of each rider, and for this reason every victory is even more heartfelt.
In Moto3 our boys suffered the most throughout the weekend, but the Japanese Ryusei Yamanaka boosted our team's fortunes by almost coming close to the podium with an amazing comeback from the back. First world championship points also for CIP Green Power rookie Noah Dettwiler, who is showing us his growth.
#03 SERGIO GARCÍA
P1
"La verità è che non so cosa dire. All'inizio è stata una bella gara, ma alla fine ho avuto delle complicazioni, ma sono riuscito ad andare avanti, è stato incredibile. Mi sono tolto delle spine con questo circuito. Voglio ringraziare la squadra per il lavoro e la fiducia in me.”
#79 AI OGURA
P7
"Ho fatto una buona partenza di gara, dopo il primo giro ero in una posizione corretta. Dopodiché non potevo fare di più, perché mi aspettavo di fare un grande fine settimana. Sono un po' deluso di me stesso, ma mi sento positivo. Grazie alla squadra per il lavoro e a Jerez andrà meglio".
"I made a good start to the race, after the first lap I was in a correct position. After that I couldn't do more, because I expected to have a great weekend. I'm a bit disappointed in myself, but I feel positive. Thanks to the team for the work and in Jerez it will be better."
#48 IVAN ORTOLÀ
NC
"Bene, cosa dire! È stato un fine settimana complicato, sfortunato; dimenticare. Adesso dobbiamo pensare a Jerez. Ora non lasciatevi abbattere dal morale, perché siamo forti per combattere."
"Well, what can I say! It was a complicated, unfortunate weekend; forget it. Now we have to think about Jerez. Now don't let your morale get down, because we are strong enough to fight."
#06 RYUSEI YAMANAKA
P4
"Sono partito ultimo e ho concluso in quarta posizione. Sono molto felice di aver lottato per il podio e questa è una grande soddisfazione. Grazie a tutti per l'ottimo fine settimana di lavoro."
"I started last and finished in fourth place. I am very happy to have fought for the podium and this is a great satisfaction. Thank you all for the excellent weekend of work."