TRIPLO PODIO GREEN POWER AL ROLLERCOASTER
Il suggestivo circuito dell’Algarve é indubbiamente uno dei più belli di tutto il calendario, incastonato tra il verde delle colline e il mare ed è denominato il “Rollercoaster” per i suoi incredibili dislivelli che regalono uno spettacolo unico e adrenalina per i piloti che amano corrervi.
Green Power e i suoi piloti sono protagonisti in questo weekend: vittoria con l’Aprilia di Maverick Viñales in MotoGP nella Sprint, un terzo posto in Moto3 con Ivan Ortolà, e un terzo posto in MotoE con Oscar Gutiérrez.
La sfortuna ci ha toccato purtroppo con la caduta di Viñales nella main race , all’ultimo giro causata da un guasto tecnico e in moto3 con Riccardo Rossi, costretto al ritiro dopo un high-side mentre lottava per le prime posizioni.
#54 Riccardo Rossi
NC
"È stata una bella gara, anche se è stata difficile perché tutti erano molto veloci e ci sono stati molti attacchi aggressivi, ma sappiamo che questo stile di guida è tipico della Moto3. Penso che la prossima volta potremmo provare a lavorare sui cambi di marcia, perché avevo problemi in rettilineo. Dobbiamo continuare in questa direzione a Portimao, sono molto, molto felice e vorrei ringraziare il team CIP Green Power."
"The race started well, I got a good start and was immediately in the leading group. Everything was going well, I was saving my tires for the end of the race and all of a sudden I lost grip at the rear. I don't know exactly what happened, but I just couldn't keep going. I started to lose places and ended up high-siding for no apparent reason. The important thing about the weekend was that the team did a great job. We were able to be fast all the time, and that's what we'll remember as we head to Austin, where we'll try to make up for the points we lost today."ery, very happy and I'd like to thank the CIP Green Power team."
#55 Noah Dettwiler
P20
"Nel complesso è stato un fine settimana positivo. Abbiamo migliorato il nostro feeling con la moto e il nostro assetto. Con il passare delle sessioni, stavamo gradualmente colmando il divario con i piloti più veloci. Quindi è un peccato che non siamo riusciti a fare il tempo in qualifica. Le cose sono peggiorate domenica quando la moto si è fermata sulla griglia di partenza. Siamo stati sfortunati perché alla fine in gara avevo un buon passo. È deludente perché penso che avremmo potuto finire tra i primi 17. Non vedo l'ora di andare in Texas per continuare il lavoro.”
"Overall, it was a positive weekend. We improved our feeling with the bike and our set-up. As the sessions went on, we were gradually closing the gap with the fastest riders. So it's a shame we weren't able to set a lap time in qualifying. Things got worse on Sunday when the bike stopped on the starting grid. We were unlucky, because in the end, I had a good pace during the race and managed to catch up with a few riders. It's disappointing because I think we could have finished in the top 17. I'm looking forward to Texas to continue the work."