GREEN POWER SUL PODIO CON YAMANAKA IN MOTO3, IN TOP5 CON GARCÍA E OGURA IN MOTO2 E A PUNTI CON APRILIA AL MUGELLO

Gran Premio di casa con buone prestazioni per i team supportati dalla nostra azienda. Il portacolori del gruppo é Riccardo Rossi, che con nel giorno della Festa della Repubblica ne porta i suoi colori con un design firmato da Green Power. 

Le nostre squadre vanno in ogni categoria a punti, con il giapponese Yamanaka che firma il suo primo podio con un’ottima prestazione in Moto3, mentre Ortolá e Rossi portano a casa preziosi punti. 

In Moto2 i piloti MT Helmets sono per poco appena fuori dalla zona podio, con García che mantiene la leadership di campionato e Ogura saldo in terza posizione.

Aprilia arranca un po’ questo fine settimana, ma entrambi i piloti ufficiali riescono a terminare la gara in zona punti.



GREEN POWER ON THE PODIUM WITH YAMANAKA IN MOTO3, IN TOP5 WITH GARCÍA AND OGURA IN MOTO2 AND IN THE POINTS WITH APRILIA AT MUGELLO

Home Grand Prix with good performances for the teams supported by our company. The group's standard-bearer is Riccardo Rossi, who carries Italian colors on the Republic Day with a design signed by Green Power. 

Our teams score points in each category, with the Japanese Yamanaka signing his first podium with an excellent performance in Moto3, while Ortolá and Rossi take home valuable points. 

In Moto2 the MT Helmets riders are just outside the podium zone, with García maintaining the championship lead and Ogura firmly in third position. 

Aprilia is struggling a bit this weekend, but both official riders manage to finish the race in the points.


#41 ALEIX ESPARGARÒ

P11 (SPRINT P9)

Gara molto fisica. Non appena ho iniziato a perdere grip, la moto si muoveva molto. Come ho già detto, non è una pista favorevole al mio stile di guida e soffro tanto nei cambi di direzione veloci. Guardiamo avanti e pensiamo al test, lavoreremo per recuperare rispetto agli altri.

"It was a very physical race. As soon as I began losing grip, the bike moved around a lot. As I have said, this is not a favorable track for my riding style and I struggle with so many fast direction changes. We’ll keep looking forward and think about the test. We’ll work hard to make up ground on the others.”


#12 MAVERICK VIÑALES

P8 (SPRINT P5)

La gomma media posteriore era la miglior scelta che potessi fare. Infatti, a metà gara, ho tenuto un buon passo, ma non è stato abbastanza. Ho provato a chiudere il gap con il pilota che mi precedeva, ma non riuscivo a sorpassarlo e le gomme si sono surriscaldate. Abbiamo comunque raccolto dati importanti in vista del test.

 “The medium rear tyre was the best choice I could have made. In fact, I maintained a good pace at the mid-race point, but it wasn’t enough. I tried to close the gap behind the rider ahead of me, but I was unable to overtake and the tyres overheated. In any case, we collected important data ahead of the test.